D-Link AX1500 Smart Router R15 - Wi-Fi 6 economico

Indice articoli

Era il 2019 quando lo standard Wi-Fi 6 ha debuttato come il più veloce metodo di scambio dati wireless e oggi, dopo più di tre anni, è diventato uno standard ben radicato per le reti domestiche. Se hai un telefonino di ultima generazione o hai intenzione di sostituirlo a breve, ci sono molte chance che il tuo device possa supportare il Wi-Fi 6, inoltre anche molte console da gioco e periferiche di streaming stanno iniziando ad adottarlo.

05 overall b0c4a

Ovviamente per poter sfruttare questa tecnologia avremo bisogno di un router che possa gestirla e al giorno d’oggi le opzioni sono veramente moltissime, inclusi anche i modelli entry-level per i quali non dovrai svenarti o aprire un finanziamento ed il D-Link AX1500 Router è sicuramente un’opzione per potersi avvicinare con un costo relativamente contenuto.

00 front intro 4b8e1

Unboxing

Come nostra abitudine, anche se l’abito non fa il monaco, andiamo ad analizzare la scatola con cui ci arriva questo router di D-Link.

Lo scatolo dai colori sull’azzurro riprende molto da vicino la palette cromatica di D-Link, sul frontale troviamo in bella vista il router stesso con alcune dei feature messe in particolare evidenza come appunto il supporto per Wi-Fi 6 e il supporto per gli assistenti vocali “Amazon Alexa” e “Ok Google”.

07 Box TOP eb81b

Il retro della scatola invece ci riporta alcune delle possibilità che si aprono iniziando ad utilizzare questo router e l’ecosistema D-Link Mesh che ci permette di espandere la nostra rete Wi-Fi fino a XXXMQ

07 Box BOTTOM baaa8

Una volta aperta la scatola troviamo in bella vista il router, l’aliementatore e un cavo di rete. Con estremo piacere notiamo l’assenza di qualsiasi forma di plastica e l’utilizzo di materiale riciclato! Brava D-LINK!

07 Box Inside c881d

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads