Ciao Mondo 3!

Recensione MSI Wind U135 Special Edition

Indice articoli

msi_wind_u135 Dal lancio del suo primo netbook da 10’’ nel 2008, MSI ha guadagnato ampie fette di mercato. Il lancio di nuovi prodotti in questo segmento ha aiutato a rilanciare l’immagine del marchio MSI.  Quando MSI ha lanciato il suo primo netbook, tutti i prodotti esistenti (per lo più Asus EeePC) avevano un display da 7’’ o 8,9’’. Il vantaggio iniziale del primo netbook MSI U100 è stato proprio di fornire uno schermo e una tastiera più ampi pur mantenendo un peso simile agli altri netbook. 

Pubblicità





MSI ha continuato ad ampliare la sua gamma di prodotti puntando sull’autonomia dei suoi netbook, mentre altre aziende puntavano più sulla connettività 3G. Il mercato sembra aver apprezzato i prodotti MSI e la sua visibilità è aumentata sensibilmente. Per il consumatore ciò significa avere una marca in piu tra cui scegliere il proprio portatile. E la concorrenza non può che essere positiva per il consumatore.


Presentazione

Il nuovo modello oggi recensito è un’edizione speciale che celebra la vendita di un milione di netbook Wind U100. L’MSI Wind U135 è basato sulla nuova piattaforma Intel Pinetrail e l’edizione speciale sarà disponibile nei colori blu e rosso. Ma vediamo quali sono i miglioramenti introdotti in questo nuovo netbook. La scatola mostra i due nuovi modelli (blu e rosso), paragonati con il vecchio MSI U100 bianco e nero, visibile in secondo piano.  In basso a sinistra sono evidenziate alcune feature riguardanti la tastiera, il display, la durata della batteria e il touchpad.

 

mu13501


Nel bundle sono compresila garanzia, un cd dei driver e il manuale utente.

 

mu13502

 

Ecco invece come si mostra il prodotto. Il sample recensito è la versione rossa. Stando a quanto dichiarato dal produttore, il design strisciato è stato realizzato con la tecnologia Color Film Printing. Il design sembra effettivamente migliore del precedente modello U100 e l’utilizzo di due colori diversi per la tastiera e la scocca, cattura l’attenzione dell’osservatore.

 

mu13503 mu13504mu13505 mu13522

 

 

La base è invece simile a quella del precedente modello. Non c’è un vano di accesso alle ram o all’HDD per cui l’utente che vorrà fare un upgrade sarà costretto a rimuovere totalmente la scocca inferiore.

 

mu13506

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads