Le schede video NVIDIA GTX 700 stanno riscuotendo un notevole successo nel mercato mondiale delle GPU e ASUS, leader in tale settore, non poteva non farsi notare proponendo una versione degna di catturare l'attenzione dei gamers e degli overclockers.Ecco quindi la GTX 780 DCII OC, la nuova GTX 780 caratterizzata dal dissipatore DirectCU II finalmente in abiti attillati!
ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che èriuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative, con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.
Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.
La ASUS GTX 780 DirectCU II OC, nome in codice GTX780-DC2OC-3GD5, pur non essendo esplicitamente indicata come una scheda video della serie ROG, può tranquillamente essere identificata come tale, dato che di reference non possiede quasi niente. Espressamente dedita al gaming estremo, è in grado di garantire eccellenti risultati in overclock grazie a componenti selezionati e all'avanguardia, raffreddati attivamente da un sistema di dissipazione bi-ventola che, per la prima volta dopo anni, è finalmente cambiato. Come andremo a vedere infatti, il nuovo sistema di dissipazione è più "normale" e si uniforma alla concorrenza, in particolar modo grazie al suo ridimensionamento; non occupa più ben 3 slots PCI, ma solo 2, un grande passo avanti per l'azienda, ma in pratica una standardizzazione nel settore.
Andiamo dunque ad ammirare la nuova scheda video anche attraverso un Video Unboxing con breve spiegazione.
- Indietro
- Avanti >>