Ciao Mondo 3!

Corsair iCUE LC100 - Recensione

Indice articoli

Corsair iCUE LC100 7 48a29

Chi di voi non conosce i Nanoleaf? I pannelli luminosi con un sistema di connessione estremamente semplice ma allo stesso tempo in grado di creare vere e proprie forme completamente personalizzabili sia tramite smartphone sia tramite assistente vocale. Bene. Qualcosa di analogo arriva da Corsair con il suo nuovo prodotto che oggi andremo a recensire per voi al lancio ufficiale. Parliamo di Corsair iCUE LC100. Piccoli pannelli di forma triangolare (proprio come la prima versione dei Nanoleaf) con al loro interno ben 9 LED RGB ultraluminosi. Il Kit anzi i Kit, visto che in commercio avremo sia lo Starter Kit sia l’Expansion Kit, giungeranno a casa vostra con ben 9 pannelli e relativo controller e permetteranno di poter letteralmente addobbare e personalizzare l’interno del vostro case. Ormai il mondo dell’illuminazione RGB ha raggiunto livello davvero alti e potremmo dire quasi che è strano non trovare qualcosa di retroilluminato al giorno d’oggi. Il Kit Corsair iCUE LC100 promette piena personalizzazione per il vostro case. Se volete saperne di più proseguite con la lettura.

Pubblicità



Corsair logo 8ec42

A seguire riportiamo quelle che sono le principali specifiche del Kit Corsair iCUE LC100.

specifiche iCUE LC100 1632e

Passiamo ora alle confezioni. Si, perché Corsair ci ha gentilmente inviato non solo lo Starter Kit ma anche l’Expansion Kit.

Corsair iCUE LC100 3 4a89e

Le confezioni sono di forma rettangolare con il consueto schema di colore Giallo/Nero e riportano in maniera dettagliata non solo le immagini del prodotto ma anche le relative caratteristiche principali. I due Kit possono essere distinti dalla relativa descrizione che identifica la tipologia di Kit.

Corsair iCUE LC100 1 d42d1

Corsair iCUE LC100 2 1fea8

Aprendo le confezioni possiamo osservare come il prodotto e relativo bundle sia adeguatamente riposto e protetto. Nella confezione dello Starter Kit osserviamo la presenza aggiuntiva del controller Corsair Lightning Node Pro.

Corsair iCUE LC100 4 e357e

Assente nel Kit di espansione.

Corsair iCUE LC100 5 f7492

Andando invece ad estrarre il contenuto dalla confezione troveremo:

  • Kit 9 pannelli Corsair iCUE LC100
  • 1x controller Corsair Lighting Node Pro
  • 10 supporti/bastoncini di collegamento (8 da 4 mm e 2 da 5.5 mm)
  • 1x cavo USB
  • 1x prolunga cavo LED
  • 2x pad adesivi 3M per il controller
  • Manuale

Corsair iCUE LC100 6 cc1e8

Il bundle risulta completo e permetterà sin da subito di sfruttare appieno il kit iCUE LC100. Come accennato questo è il bundle dello Starter Kit. Con l’Expansion Kit troviamo solo i relativi 9 pannelli e supporti di collegamento.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads