Ciao Mondo 3!

Corsair RM750x - Recensione

Indice articoli

Corsair RM750x 6 f05ad

Eccoci con un altro lancio ufficiale assieme a Corsair. Quest’oggi il brand californiano annuncia la nuova linea di alimentatori RMx che va a svecchiare e aggiornare la passata serie forte di un valido successo. Noi andremo ad analizzare il modello da 750 Watt Corsair RM750x. La nuova serie RMx copre un vasto range di potenza assicurando così la scelta adeguata all’utente finale. I modelli in commercio sono l’RM550x, l’RM650x, l’RM750x, l’RM850x e infine l’RM1000x. Tutti i modelli sono dotati di certificazione 80 Plus Gold, design totalmente modulare, adottano una ventola a lievitazione magnetica (ML) con relativa modalità Zero RPM, lunghezza di soli 160 mm e infine sono forniti di una garanzia di ben 10 anni. Se volete saperne di più continuate a leggere.

Pubblicità



Corsair logo 01e0c

A seguire riportiamo alcune delle specifiche tecniche relative la nuova serie RMx di Corsair.

specifiche serie RMx d899f

Qui le protezioni che accompagnano i modelli di alimentatore e garantiscono il perfetto funzionamento dei componenti ad essi connesso.

protezioni serie RMx bb0c5

Ed infine la configurazione di cavi disponibili sempre con ciascun modello.

configurazione cavi serie RMx 2451b

Dando uno sguardo alla confezione abbiamo il classico parallelepipedo di cartone con annessa colorazione Nero/Giallo in pieno stile Corsair. Frontalmente troviamo l’immagine del nuovo prodotto e di contorno le informazioni base tra cui anche la certificazione 80 Plus Gold ed una garanzia di 10 anni. Il retro riporta altre immagini del prodotto, alcune caratteristiche in diverse lingue e infine diversi grafici che mostrano l’efficienza energetica, la rumorosità massima della ventola e i dati energetici di targa.

Corsair RM750x 1 d2aca

Corsair RM750x 2 eb84e

Corsair RM750x 3 554f4

Sollevando il lembo principale della confezione troviamo l’alimentatore ben ospitato e protetto. A lato possiamo osservare una più semplice sacca di plastica contenente il set di cavi oltre a quello di alimentazione posto esternamente.

Corsair RM750x 4 0b89a

Il contenuto che accompagna la confezione è dato da:

  • Alimentatore Corsair RM750x
  • Set di cavi di collegamento
  • Set di fascette
  • Viti di installazione
  • Manualistica

Corsair RM750x 5 77a03

Un bundle decisamente classico.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads