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Nvidia: PhysX non é ottimizzato per le cpu

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Dopo ben 2 anni Nvidia ha finalmente ammesso che PhysX non é ben ottimizzato per le cpu x86 usando un codice quasi "approssimativo", usando istruzioni e operazioni x87 floating point apposta delle SSE. AMD, da parecchi anni, lotta contro questa mal getsione del codice Nvidia e messa ormai agli stretti, il colosso di Santa Clara ha dichiarato ufficialmente che non ha lavorato abbastanza sull'ottimizzazione di PhysX per le cpu X86, rimasto ai tempi dell'acquisizione di AGEIA, avvenuta nel lontano 2004.
Quando Nvidia acquisì AGEIA nel 2008, il primo obbiettivo di nvidia fu quello di portare PhysX sulle gpu e ovviamente ha avuto successo in questo campo. L'azienda ha inoltre ammesso di aver speso molto di più per migliorare e ottimizzare PhysX per il Xenon della Xbox 360 e il Cell della PS3 rispetto alla piattaforma X86.
Nvidia ha promesso che si metterà all'opera per migliorare il codice per le cpu X86, peccato però che ci siano voluti parecchi anni per ottenere quetso risultato.
- Pirro Jacopo -

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