La MSI N680 Lightning rappresenta attualmente la punta di diamante di casa MSI per quanto riguarda le prestazioni sia a default che in overclock. Grazie alle sue qualità è considerata da molti una tra le più performanti schede video attualmente in circolazione. Acclamata al CES di Las Vegas conta svariati record in overclock e una stupefacente stabilità anche sotto stress con sistemi di raffreddamento avanzati come l'azoto liquido.
Tale scheda, dalle parvenze prive di difetti, purtroppo non è alla portata di tutti ed il suo costo fa spesso propendere l'ago della bilancia su proposte meno enthusiast; ecco quindi nascere la MSI N680 Lightning L (dove probabilmente L sta per Light).
A far abbassare il costo della proposta ci pensa in particolar modo il clock di base che scende dai 1110MHz della versione Lightning ai 1019MHz della versione L (dai 1176MHz ai 1084MHz in modalità Boost), resta invariato invece il clock delle memorie ovvero 6008MHz.
Al momento non si hanno immagini ufficiali di questa nuova versione, si presume però che i componenti e l'estetica resteranno invariati rispetto alla versione più spinta; sarà quindi dotata di frame in alluminio con colorazione nera e gialla, dissipatore MSI Twin Frozr IV, due porte DVI-D, una HDMI, una Display Port e probabilmente del backplate con la possibilità di aggiungere il GPU Reactor.
La scheda video verrà rilasciata oggi, 15 febbraio, in Giappone a circa 58,000 yen, si presume che in Europa verrà commercializzata a poco più di 50€ in meno rispetto alla versione più spinta ma non si sa ancora quando ciò avverrà.
Fonte; ChipLoco