Taipei, Taiwan - 19 Luglio, 2012 - ADATA Technology Co., Ltd. annuncia quest’oggi la commercializzazione dei moduli di memoria XPG Gaming v2.0 Series DDR3 2400G DRAM. Questi kit dual channel sono stati sviluppati per fornire le migliori prestazioni in abbinamento ai processori Intel Core di terza generazione e alle piattaforme Z77.
La sigla XPG è acronimo di Xtreme Performance Gear: queste memorie forniscono velocità e prestazioni estreme richieste dagli utenti più appassionati. La serie di memorie XPG Gaming v2.0 è stata specificamente sviluppata pensando alle necessità dei gamers in termini di prestazioni e raffreddamento. I nuovi moduli DDR3 2400G permettono di raggiungere nuovi livelli nella velocità di trasferimento dei dati, abbinando a questo tutte quelle caratteristiche accessorie che rappresentano l’elemento distintivo dei prodotti della serie XPG.
Con velocità di trasferimento dati sino a 2400Mbps (2400MHz) e banda passante che raggiunge i 19.200 MB/s, la serie di memorie XPG porta a nuovi livelli i sistemi dei videogiocatori. I moduli supportano la tecnologia Extreme Memory Profile (XMP) versione 1.3 e utilizzano la rinomata tecnologia di ADATA Thermal Conductive Technology (TCT), abbinata a un circuito stampato a 8 strati con inserti in rame da 2oz così da garantire la migliore dissipazione termica possibile. Per migliorare ulteriormente la stabilità e la durata nel tempo, il blocco di dissipazione è fissato con delle viti così che rimanga in posizione anche dopo funzionamento per lungo periodo. Tutti i moduli XPG sono compatibili con le specifiche RoHS e dotati di garanzia a vita di tipo limitato.
Disponibilità
Caratteristiche tecniche del prodotto
Press Release
Redazione XtremeHardware