LE GPU DX11, nome in codice "London", saranno basate sull'architettura VLIW-4; tutte le APU Trinity saranno costruite con il processo produttivo 32nm SOI.
Nel 2013 saranno presentate le nuove APU "Kaveri" basate sui core X86 "Steamroller" ; attualmente non si conosce ne le caratteristiche dei nuovi core ne quelle della GPU integrata e nemmeno del processo produttivo.
Per il mercato netbook AMD presenterà i modelli Krishna/Wichita a 28nm bulk, mentre per il 2013 sono previste le versioni "Kabini" (piattaforma "Samara") con core X86 chiamati "Jaguar" eredi degli attuali "Bobcat"; anche in questo caso non si conosce le caratteristiche dei core X86 e della GPU integrata.
Come previsto le APU Trinity saranno anticipate al primo trimestre 2012.
Infine, sempre nel 2012, saranno presentati i nuovi southbridge A70M e A60M; per le piattaforme Krishna/Wichita SB "Yuba" sarà integrato nel DIE della APU.
Nel 2013 sarà presentato il modello "Bolton" per le piattaforme destinate al mercato notebook, mentre le versioni "Yangtze" e "Salton" saranno integrate della APU stessa; nessuna caratteristica è presente in roadmap per questi tre nuovi modelli di southbridge.
Redazione - XtremeHardware