Ciao Mondo 3!

ASUSTOR annuncia la disponibilità di ADM 4.2

ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., annuncia la disponibilità immediata della nuova versione di ASUSTOR Data Master (ADM), che si conferma ancora una volta tra i sistemi operativi per NAS più maturi, affidabili e innovativi a livello globale.

Created with GIMP

Tra le funzionalità più interessanti che sono state introdotte dal nuovo ADM 4.2 si distinguono quelle relative alla gestione e al monitoraggio dello spazio di archiviazione del sistema. Quando i tassi di utilizzo si avvicinano al 95%, infatti, il sistema operativo consente, tra le altre possibilità, anche d’impostare l’eliminazione intelligente degli snapshot utilizzati meno recentemente, garantendo di preservare l’integrità dei dati e assicurando al sistema la stabilità ottimale.

Anche la condivisione dei file è stata migliorata e semplificata. Oltre alle tradizionali funzionalità di file sharing, infatti, è oggi possibile impostare share link per consentire l’upload di file da parte di amici, familiari, collaboratori e clienti, senza la necessità di dover creare account aggiuntiivi e senza pregiudicare in alcun modo la sicurezza dei dati archiviati sul NAS.

Particolarmente interessanti sono poi le diverse opzioni che ADM 4.2 offre sul fronte delle copie di sicurezza e delle strategie di backup 3-2-1. La possibilità d’impostare backup pianificati sui volumi MyArchive, che oggi possono venire montati automaticamente quando l’operazione ha inizio e smontati quando la copia è terminata, infatti, consente ai NAS ASUSTOR di garantire i massimi livelli di sicurezza e una flessibilità senza eguali.

Da segnalare poi il supporto DNS Challenge per myasustor.com e il superamento della necessità di effettuare il forward della porta 80, che prima era necessario per gestire i certificati Let’s Encrypt, a tutto vantaggio della sicurezza e della semplicità di connessione al NAS da remoto.

Ulteriori novità di ADM 4.2 sono poi il client VPN WireGuard e la guida rapida, in grado di aiutare l’utente a scoprire passo dopo passo le funzionalità del sistema operativo e a navigare in modo intuitivo tra le sue impostazioni.

Maggiori informazioni su ASUSTOR ADM 4.2 sono disponibili al seguente link: https://www.asustor.com/it/adm/adm4_2

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads